La Creazione dei Bijoux
Quando indossiamo un nuovo, raffinato bijoux di Latitude 9 stiamo inconsapevolmente chiudendo un ciclo iniziato diverso tempo prima e che ha richiesto creatività italiana, tecnologie avanzate, impegno ed abilità artigianali di molte persone.
Vediamo in breve come nascono i più esclusivi bijoux di Latitude 9:
1) L’idea originale: tra schizzi e bozzetti prende forma la collezione della stagione successiva, lo stile ed il design sono italiani

2) Lo sviluppo del progetto da parte del produttore, tramite computer graphic

3) La creazione di un prototipo tridimensionale e poi di uno stampo per la fusione


4) Il materiale in lingotti, pronto per la fusione: la nostra lega metallica è sempre anallergica, non contiene nichel, né cadmio né piombo.

5) Dopo la fusione ci sono varie fasi di levigatura a macchina per 24 ore e poi manuali per eliminare le imperfezioni e le asperità del metallo


6) La placcatura, che consiste in due bagni galvanici successivi: si ottengono quindi le varie finiture, color argento, oro, oro rosa, bronzo, ecc.
7) La stesura manuale dello smalto colorato quando presente, per mezzo di un dosatore a beccuccio, colore per colore, pezzo per pezzo.

8) L’applicazione degli elementi decorativi: inserti in conchiglia, resine, perline, cristallini: questi ultimi vengono pazientemente applicati con un’astina nel rispettivo castone, uno a uno.


9) Il montaggio dei componenti necessari: cavetti, catenelle, cordini, chiusure, ecc.

10) Dopo l’ultimo controllo qualità si procede al confezionamento

Il più è fatto… ora basta ordinarlo e tra poco farà bella mostra di sé nella nostra vetrina!